Notizie

Gli auguri della Chiesa Diocesana a S. E. Mons. Vito Angiuli

23 Aprile 2020In occasione del 43° anniversario di ordinazione sacerdotale del nostro vescovo Vito, ci uniamo a Lui con la gioia ed il ringraziamento al Buon Dio per averlo scelto e mandato a noi, Chiesa di Ugento-S.Maria di Leuca.
In fervida preghiera e con un filiale abbraccio rivolgiamo i nostri più cari e sinceri auguri di una proficua, solida e sicura guida spirituale, evocando le bellissime parole di Gesù: «Io sono il buon pastore, conosco le mie pecore e le mie pecore conoscono me» (Gv 10, 27-30).
Il Vescovo Vito è un Pastore-Maestro, che vive l’amore per Cristo e lo annuncia con parole sapienti e illuminanti, consapevole che l’annuncio del Vangelo è compito fondamentale di ogni ministro di Dio. "Alla base dell'impegno pastorale il sacerdote deve porre un'intima unione personale con Cristo, da coltivare ed accrescere giorno dopo giorno. Solo se è innamorato di Cristo, il sacerdote potrà insegnare a tutti questa unione, questa amicizia intima con il divino Maestro, potrà toccare i cuori della gente ed aprirli all’amore misericordioso del Signore”. (Benedetto XVI)

 
                                                                              Il Vicario Generale
Mons. Beniamino Nuzzo