Notizie

Marina di Leuca: Visita Pastorale

05 Aprile 2019Dal 5 al 7 aprile visita pastorale del Vescovo Sua Ecc. Mons. Vito Angiuli  nella Marina di Leuca.

Venerdì 5 aprile l’accoglienza del Vescovo in Piazza Redentore e S.Messa.  Alle ore 19,30 l’Assemblea parrocchiale, la relazione del parroco don Giuseppe Indino e la presentazione dei gruppi parrocchiali.

Intensa la giornata del 6 aprile, ricca di appuntamenti. Alle ore 9,30 visita alla Dialisi Santa Marcellina e S.Messa. Alle ore 10,00 visita al Comando di Tenenza della Guardia di Finanza e all’Ufficio Marittimo della Capitaneria di Porto. Alle 10,30, accompagnato da don Giuseppe Indino, visita ad alcuni ammalati. Alle 11,30 Mons. Angiuli è giunto nella Scuola dell’Infanzia delle suore “Figlie di Santa Maria di Leuca”, accolto, in modo festoso, dai bambini e dalle suore, con canti e poesie.

Nel pomeriggio, alle ore 15,30 nella chiesa di Cristo Re incontro con i ragazzi del catechismo ed a seguire con il Consiglio Pastorale e il Consiglio per gli Affari Economici.

Alle ore 17,30 Mons. Angiuli si è spostato nella Pro-Loco di Leuca per incontrare le Associazioni del territorio. Alle 20,00 ha concluso la giornata, nella Chiesa di Cristo Re, incontrando gli Operatori turistici insieme al primo cittadino di Castrignano Santo Papa.

Domenica 7 aprile, chiusura della Visita alla parrocchia “Cristo Re” con la S.Messa e la celebrazione della Cresima.