Notizie

Ritorna l'appuntamento con "Ville in Festa" a Santa Maria di Leuca

10 Maggio 2019Si rinnova anche quest’anno, sabato 11 e domenica 12 maggio, a Santa Maria di Leuca, il consueto appuntamento di primavera “Ville in Festa”, giunto alla sua 16ma edizione, organizzato da Caroli Hotels in collaborazione con la Pro Loco di Leuca e con il patrocinio del Comune di Castrignano del Capo.

Un’occasione imperdibile per poter visitare alcuni angoli incantevoli della cittadina ai confini della terra ed i giardini delle più belle ville ottocentesche che impreziosiscono il lungomare Colombo, realizzate grazie all’ingegno dell’architetto Carlo Luigi Arditi di Castelvetere e degli ingegneri Achille Rossi e Giuseppe Ruggieri.

E’ previsto un ricco programma che prevede intermezzi musicali a cura dei partecipanti al  Concorso Musicale Internazionale “Villa La Meridiana”, il corteo in costume della Compagnia Teatro Minimo di Diso-Pisani, la presenza di Oronzino Invitto con l’Associazione Culturale Teatrale “Mario Perrotta Senior”, il profumo delle splendide rose inglesi del Vivaio Delta Garden di Maglie curate dalle amorevoli mani di Giuseppina Lamuraglia, degustazioni guidate di vini d.o.c. e i.g.t. e di prodotti locali d’eccellenza, esposizione di lavori di valenti artigiani salentini della cartapesta, della pietra leccese, del rame, del legno d’ulivo, del ricamo , del giunco.

Video di Michele Rosafio