Notizie

BOEZ-Andiamo via.

13 Settembre 2019Rai3 ha proposto, dal 2 al 13 settembre, la “Docu-Serie BOEZ - Andiamo via”, una coproduzione Rai Fiction-Stemal Entertainment in 10 puntate. Un lungo viaggio a piedi lungo la Via Francigena del Sud, da Roma a Santa Maria di Leuca, in Puglia. Cinquanta tappe per oltre 900 km, una dura prova sia fisica che emotiva. 
Protagonisti dello speciale programma Alessandro, Francesco, Omar, Matteo, Maria e Kekko, sei ragazzi condannati per aver infranto la legge ed in regime di detenzione, interna ed esterna. Un viaggio/pellegrinaggio che sperimenta il cammino come dispositivo di recupero, una pena alternativa già praticata in altri Paesi europei e che abbatte le percentuali di recidiva. 
Emozionante l’arrivo a Santa Maria di Leuca; i ragazzi si sono abbracciati ed hanno ammirato il mare dal belvedere. Ognuno, guardando l’Adriatico, ha espresso un desiderio per il futuro, poi tutti a Torre Vado per un bagno rigenerante. L’ultima notte l’hanno trascorsa a Santa Maria di Leuca ospitati dalla Casa per Ferie Maris Stella.